OptionWeb – Broker regolato

optionwebOptionWeb è un broker di opzioni binarie, che vanta l’invidiabile approvazione da parte della Consob. La società proprietaria è Lionsman Capital Markets Ltd, regolamentata anche da tutti gli altri organismi finanziari europei, come FSA, CYSEC, ACP.

Quindi sul piano della sicurezza è assolutamente ineccepibile, i traders che decidono di operare con OptionWeb sono tutelati dalle autorità competenti nel proprio paese di appartenenza. Il denaro investito dai traders di OptionWeb sono depositi un conto segretato, dedicato unicamente alle operazioni di trading, così come previsto dalla legge.

Un’altra garanzia, molto importante, riguarda l’assistenza finanziaria che il broker fornisce. Al momento della creazione di un conto, un account manager sarà a nostra disposizione, per rispondere a tutti i nostri dubbi e esigenze. Se lo riteniamo necessario, ci sarà fornita una formazione completa sugli strumenti finanziari e la loro negoziazione, con particolare attenzione sull’operatività con la piattaforma di OptionWeb, anche attraverso la creazione di un conto demo dove fare pratica, in modo avere la giusta dimestichezza prima di operare con denaro reale.

La piattaforma di OptionWeb è web based, quindi non dobbiamo scaricare nessun software, ma sarà sufficiente disporre di un computer, un tablet o uno smartphone e di una connessione internet.

Le modalità di trading che il broker fornisce sono 4:

  1. Classico Alto/Basso, il trader investe una somma di denaro, prevendo che il prezzo vada in una determinata direzione, rispetto a quella corrente, entro un certo periodo temporale predefinito.
  2. Option Builder, strumento più articolato, che permette d’impostare il rapporto rischio / rendimento e la scadenza del trade.
  3. One touch, il trader investe del capitale, prevendo che il prezzo tocchi un determinato livello target.
  4. 60 sec’, opzione binaria con scadenza a 60 secondi.

I rendimenti sono fino all’85% per il metodo Alto/Basso e il 60 sec’, fino al 500% per l’opzione One Touch mentre per l’Option Builder, il rendimento dipenderà dal rapporto con il rischio che si vuole impostare.

L’importo minimo per aprire un conto è di 200€. Il pagamento può avvenire attraverso bonifico bancario, carta di credito o Skrill. A seconda dell’importo depositando ci sarà attribuito un tipo di conto, nell’immagine potete vedere le condizioni per ognuno di esso.

Per quanto riguarda i prelievi, a prescindere che si possono utilizzare solo i metodi utilizzati per depositare, il fatto interessante consiste nell’assenza di commissioni per importi superiori ai 100€.

Infine vi ricordo che il primo trade, se perdente, ci sarà rimborsato dal broker, in misura variabile a seconda delle tipologia di conto in cui siamo inseriti.

Che dire, sicuramente si tratta di un broker con tutte le carte in regola per sfondare nel mercato, il fatto che sia regolato dalla Consob è sia una garanzia per il cliente ma anche un motivo di vanto per loro, perché come detto, sono veramente pochi i broker di opzioni binarie ad essere stati approvati in Italia. Nessuna commissione sui prelievi, possibilità di impostare il rischio, tutti fattori positivi dalla parte di OptionWeb.